Azienda

La nostra storia

Conoscenza approfondita del mobile, cultura artigiana ed eccellente qualità dei prodotti e dei servizi offerti: da tre generazioni Mobilgross arreda le nostre case. Il nonno Ettore, artigiano, dà avvio ad una delle prime aziende in Italia specializzate in complementi di arredo. Lo affiancherà poi il figlio Piero, che rappresenterà l’azienda di famiglia e poi, insieme ad essa, anche altri marchi del settore. Nel 1980, per fornire ai negozi clienti una struttura di appoggio in cui visionare i prodotti dei marchi rappresentati, Piero apre uno showroom all’ingrosso, che successivamente il figlio Alberto, attuale titolare, trasforma in una realtà di vendita al dettaglio, dove oggi propone mobili e complementi delle migliori marche, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un’identità, quella di Mobilgross, che negli anni si definisce, arricchendosi dell’esperienza e dei saperi di chi la conduce, con la massima attenzione alle esigenze della clientela e all’evolversi del mercato.

Lo showroom, specchio della nostra casa

Nel nostro showroom, su una superficie espositiva di 1000 mq sono rappresentati, con diverse proposte, tutti gli ambienti della casa: dalle cucine moderne di Copat Life, alle soluzioni modulari e componibili per il living e la zona notte di Novamobili e San Giacomo, alle camerette firmate Nidi. Design attuale e qualità di materiali e lavorazioni connotano ogni proposta che Mobilgross seleziona con cura per i suoi clienti. In modo che ciascuno possa arredare la propria casa secondo lo stile e il mood che più lo rappresenta, sicuro di scegliere prodotti che durino nel tempo. Su richiesta siamo in grado di personalizzare le soluzioni di arredo scelte dal cliente realizzando lavori su misura: nessun dettaglio necessario a dare forma alla casa dei propri sogni viene trascurato.

Dal progetto alla ristrutturazione chiavi in mano: la nostra offerta

Mobilgross segue ogni suo cliente rispondendo alle più personali esigenze: dal progetto di arredo per la nuova abitazione, alla ristrutturazione “chiavi in mano” della vostra casa, sapremo ascoltare e interpretare al meglio richieste ed esigenze legate al gusto, alle abitudini personali, a forma e dimensioni dei locali da arredare, per rispondere proponendovi soluzioni belle ed efficaci. A tale scopo mettiamo a disposizione di privati ma anche di architetti e interior designer uno studio di architettura che collabora a stretto contatto con noi. Siamo dunque in grado di controllare ogni aspetto del lavoro: dallo sviluppo del progetto, alla gestione delle pratiche tecniche e amministrative, all’organizzazione del cantiere: Mobilgross vi accompagnerà in ogni fase della ristrutturazione, dal sopralluogo alla consegna dei prodotti. Vi offriremo la consulenza di figure esperte su materiali, finiture, rivestimenti, arredo e complementi e vi risparmieremo l’incombenza di coordinare i vari professionisti convolti nel progetto.

I nostri servizi

Serietà, puntualità ed efficienza ci contraddistinguono, non solo nella scelta di mobili e arredi, ma anche nei servizi offerti ai nostri clienti. Dal sopralluogo per il rilievo misure, alla consegna e al montaggio, curiamo ogni aspetto logistico al meglio. Su richiesta vi supportiamo anche nelle operazioni di trasloco e di smaltimento dei vecchi mobili. Chi acquista da noi ha la certezza di potere rivolgersi a Mobilgross anche a distanza di tempo, per ricevere assistenza su eventuali problematiche successive. Con i più affidabili istituti finanziari studiamo formule di finanziamento personalizzato per consentirvi di acquistare i vostri mobili in piena serenità.